AVEZZANO. Mario Del Corvo confermato alla guida della Cooperativa di garanzia della Regione Abruzzo. Del Corvo, già presidente, è stato scelto dall’assemblea dei soci per continuare a condurre la Cooperativa.

Ad affiancarlo ci saranno vecchi e nuovi membri che hanno deciso di mettere la loro professionalità a servizio degli altri: Domenico Venditti, confermato consigliere e neoeletto vice presidente, Elisa Panella, Rinaldo TorderaValter Meale neo consiglieri. «La Cooperativa, al servizio delle imprese dal 1963, non persegue fini di lucro ed è basata sui principi della mutualità», ha commentato Del Corvo, «la sua attività consiste nel rilascio di garanzie per agevolare l’accesso al credito delle imprese socie, alle migliori condizioni di mercato, nell’offerta di servizi connessi e strumentali al rilascio di garanzie, in particolare servizi di consulenza finanziaria finalizzati a determinare le effettive necessità delle imprese socie».

Del Corvo ha precisato che «il nuovo consiglio di amministrazione, con l’ingresso di due nuovi componenti Tordera, ex direttore generale Carispaq, presidente commissione regionale Abi Abruzzo e direttore generale Asl 1 Abruzzo e Meale commercialista e Revisore contabile, ma anche con la conferma di Venditti, commercialista e revisore contabile ed Elisa Panella, presidente associazione di categoria e consigliere comunale, riflette l’esigenza nonché la volontà della cooperativa di avvalersi dì amministratori altamente qualificati». (e.b.)

fonte: https://www.ilcentro.it/