Seleziona una pagina

Con Determinazione n. DPG015/115 del 25/02/2020 è stato approvato l’avviso pubblico (che sarà pubblicato sul BURAT speciale del 6/03/2020) finalizzato alla concessione di aiuti a sostegno della competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscano una novità per l’impresa e/o per il mercato o attraverso l’innovazione dei processi produttivi esistenti. 

Sono esclusi gli investimenti meramente sostitutivi che non siano riconducibili ad un progetto organico finalizzato a migliorare la competitività del beneficiario.

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento è pari a 5.600.000,00 euro.

I progetti dovranno prevedere una spesa MINIMA di 70.000 euro (IMPONIBILE). Il contributo è in conto capitale (FONDO PERDUTO) nella percentuale del 30%-35%-40%-45%-50% del totale investimento ammissibile.

Possono presentare istanza di agevolazione: 

1) le micro, piccole e medie imprese, che alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T. siano iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente;

2)  le micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione, anche se inattive, che alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.A.T. siano iscritte nel registro delle imprese presso la CCIAA territorialmente competente.

I settori ammessi sono artigianato, commercio, industria, costruzioni, e servizi anche turistici, con esclusione di alcuni codici ATECO 2007. I codici ATECO 2007 ammessi sono quelli riportati nell’Avviso.

Le imprese che intendono richiedere le agevolazioni devono inviare la propria candidatura alla Regione Abruzzo – Dipartimento Sviluppo Economico – Turismo, Servizio Ricerca e Innovazione Industriale, attraverso la piattaforma telematica (http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/) a partire  dalle ore 12.00 del giorno 06 marzo 2020, data prevista per la pubblicazione dell’Avviso pubblico sul B.U.R.A.T, fino alle ore  12.00 di lunedì 20 aprile 2020.